CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito fibrastore.it appartenente a DNOW s.r.l. di seguito DNOW con sede legale in via della Cisa, 2 – 00141 Roma.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra DNOW e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DNOW. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di fibrastore.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.fibrastore.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DNOW mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DNOW. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Farsrlitaly.com/vendita-online nell’area “Stato Ordini”

3) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DNOW lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento

1) Carta di credito su circuito Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online,  verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente. Solo dopo il pagamento la merce verrà spedita da parte di DNOW
1.1) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di DNOW, verrà richiesto contestualmente da DNOW l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo addebitato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso DNOW può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo addebitato da parte del sistema bancario.

1.2) DNOW si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, DNOW si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

1.3) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto DNOW è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di DNOW conserverà tali dati. In nessun caso DNOW può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su DNOW.

2) PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell’ordine via email, un’ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DNOW, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso DNOW può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo addebitato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DNOW è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DNOW .com/vendita-online contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal. 

6) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente, oppure ragione sociale completa della società.

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’ avvenuto accredito

Il bonifico dovrà essere intestato a:

DNOW S.r.l.

via della Cisa, 2 – 00141 Roma

Banca: INTESA SANPAOLO

IBAN:  IT16M0306905033100000013839

7) Carta di Credito o PAYPAL

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata o Paypal, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DNOW, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso DNOW può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto DNOW è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di fibrastore.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso DNOW può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fibrastore.it

Modalità e spese di consegna

DNOW può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.fibrastore,it, DNOW emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a DNOW. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o scotch da imballaggio. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a DNOW in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “RITIRO CON RISERVA PERCHE’ PACCO DANNEGGIATO”. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso DNOW, inviando un’email all’indirizzo reclami@fibrastore.it indicando chiaramente:

  1. i propri dati anagrafici
  2. il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
  3. prodotto oggetto della riserva.
  4. Foto dello stato del prodotto o del pacco

Una volta firmato il documento del corriere, se senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso DNOW, inviando una email all’indirizzo reclami@fibrastore.it indicando chiaramente quanto segue:

  1. i propri dati anagrafici
  2. il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
  3. prodotto oggetto della riserva.
  4. Foto dello stato del prodotto o del pacco

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spese di consegna.

1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo minimo della spedizione è di € 9,90 iva compresa e vengono calcolate in base al peso del materiale spedito. In ogni caso, l’importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell’ordine.

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